Sono trenta i milioni di utenti che ogni mese in Italia sono attivi su Facebook.
E’ un dato che nessuno di noi ha la possibilità di sottovalutare per motivi diversi.
Praticamente la totalità della popolazione che usa Internet oggi (ed è un over 30) ha con tutta probabilità un account sul social network più famoso nel Bel Paese
Sono numeri che ha dato Luca Colombo, country manager di Facebook per l’Italia, in una interessantissima intervista rilasciata a Il Sole 24 Ore.
Che prosegue fornendo ancora dati.
“A livello generale il 10% degli investimenti pubblicitari sul web vanno su mobile e la percentuale è in salita”.
Basta tutto questo per convincere ancora qualche indeciso?
Non si tratta di sposare per forza una metodologia che magari non appassiona, ma rendersi conto di ciò e iniziare a prendere i provvedimenti di conseguenza, significa restare sul mercato.
Vorrei mostrarti anche un grafico che mostra la decrescita dei non utilizzatori di Internet e la crescita di accesso (connessione) in casa.
(Fonte: Istat)
Che fare dunque?
Se non hai pianificato una tua presenza online è bene iniziare a farlo.
In primis, potrebbe essere utile verificare efficacia ed utilizzo del sito web aziendale ove esista.
“Nel mondo 70 milioni di aziende hanno pagina Facebook, 5 milioni di aziende fanno pubblicità su Facebook. Ristoranti, piccole attività: le richieste sono sempre di più.”
Così conclude l’intervista Colombo. Lasciandoci in dote un altro dato alquanto interessante e che può essere per noi spunto di riflessione.
Pensa a cosa puoi perderti non sfruttando il mercato online.
Beh diciamo trenta milioni di opportunità potenziali.