Blog

Privacy online: cosa significa davvero e come proteggerla ogni giorno

Cosa intendiamo per privacy online oggi Viviamo connessi 24 ore su 24. E spesso non ci rendiamo conto di quanto lasciamo online. Ogni nostra azione digitale – dal click su un link al like su un post – produce un dato. Questi dati vengono raccolti, analizzati,...

SXO, la nuova frontiera del marketing digitale: perché SEO ed esperienza utente devono viaggiare insieme

Nel mio precedente articolo ho esplorato come le persone cercano informazioni online oggi, sottolineando l'evoluzione nei motori di ricerca e l'importanza crescente dei social media come strumenti di scoperta. Ma per adattarsi a questi cambiamenti non basta più...

Marketing e vendite: come abbattere il muro invisibile, integrare i reparti e far crescere l’azienda

Se hai lavorato o lavori in un'azienda, probabilmente hai assistito almeno una volta a situazioni in cui Marketing e Vendite sembrano due squadre avversarie, più che partner nella stessa partita. Perché accade tutto ciò? Questi due reparti strategici, che dovrebbero...

Come iniziare a formarsi sull’intelligenza artificiale: guida e risorse utili

L’intelligenza artificiale (AI) sta rivoluzionando il mondo del lavoro e la nostra quotidianità. Sempre più professionisti e aziende stanno cercando di comprendere il suo impatto e di sfruttarne le potenzialità, superando i timori tipici di una rivoluzione...
L’autorevolezza: la chiave per avere un seguito di successo

L’autorevolezza: la chiave per avere un seguito di successo

Per essere ascoltati e presi in considerazione, è fondamentale essere autorevoli. In un articolo precedente ho affrontato il concetto di autorevolezza nel marketing. Avevo riportato come il termine autorevole indichi una persona che ha autorità, per la carica che...

Come scrivere il post perfetto per LinkedIn

Come scrivere il post perfetto per LinkedIn

La formula magica per scrivere il post perfetto per LinkedIn non esiste. Ma esiste sicuramente un processo di lavoro che ti potrà portare a scrivere un contenuto che potrà ottenere i risultati che ti attendi. Come sai, LinkedIn è la piattaforma social dedicata al...

Come creare una strategia per Tik Tok

Come creare una strategia per Tik Tok

Come fare marketing utilizzando Tik Tok Tik Tok è uno dei social network più popolari al mondo e si è affermato come una piattaforma di intrattenimento virale. Lanciato nel 2016 dalla società cinese ByteDance, il social network è stato progettato per creare e...

Scrivi gli articoli del blog pensando ai tuoi clienti

Scrivi gli articoli del blog pensando ai tuoi clienti

Scrivere un blog è un'attività che richiede impegno e costanza, ma soprattutto una conoscenza approfondita dei propri clienti. Infatti, l'unico modo per farsi leggere e apprezzare, è cercare di mettersi nei panni dei nostri interlocutori, capendo quali sono le loro...

Intelligenza Artificiale e ChatGPT di OpenAI: ecco cosa sta accadendo

Intelligenza Artificiale e ChatGPT di OpenAI: ecco cosa sta accadendo

Che cos’è l’Intelligenza Artificiale L'intelligenza artificiale (AI) è la simulazione dell'intelligenza umana in macchine che sono programmate per pensare e apprendere. Ciò può includere la capacità di comprendere il linguaggio naturale, il ragionamento, la percezione...

Le mie consulenze digitali per il tuo business