Blog

SXO, la nuova frontiera del marketing digitale: perché SEO ed esperienza utente devono viaggiare insieme

Nel mio precedente articolo ho esplorato come le persone cercano informazioni online oggi, sottolineando l'evoluzione nei motori di ricerca e l'importanza crescente dei social media come strumenti di scoperta. Ma per adattarsi a questi cambiamenti non basta più...

Marketing e vendite: come abbattere il muro invisibile, integrare i reparti e far crescere l’azienda

Se hai lavorato o lavori in un'azienda, probabilmente hai assistito almeno una volta a situazioni in cui Marketing e Vendite sembrano due squadre avversarie, più che partner nella stessa partita. Perché accade tutto ciò? Questi due reparti strategici, che dovrebbero...

Come iniziare a formarsi sull’intelligenza artificiale: guida e risorse utili

L’intelligenza artificiale (AI) sta rivoluzionando il mondo del lavoro e la nostra quotidianità. Sempre più professionisti e aziende stanno cercando di comprendere il suo impatto e di sfruttarne le potenzialità, superando i timori tipici di una rivoluzione...

Purpose nel Marketing: la bussola strategica per le aziende moderne

Definizione e concetto di "Purpose" Il concetto di "purpose" nel marketing ha radici profonde nella strategia aziendale e un'evoluzione che ha visto contributi significativi da autori di riferimento. Philip Kotler, nel 2010, con il suo libro "Marketing 3.0: From...
Armonia dei ruoli tra te (cliente) e il tuo SEO Copywriter

Armonia dei ruoli tra te (cliente) e il tuo SEO Copywriter

Sapresti dirmi qua è la chiave di volta per il successo di un progetto online di collaborazione tra un imprenditore o un professionista e il suo SEO Copywriter? La fiducia, ti risponderei nell’immediato, ma soprattutto il rispetto dei ruoli. Se hai attivato una...

Pianificazione dei contenuti: il Super Potere del SEO Copywriter

Pianificazione dei contenuti: il Super Potere del SEO Copywriter

Oggi ti racconto una storia che potrebbe sembrarti familiare se sei anche tu un imprenditore o professionista che sta lottando per far decollare il proprio blog.  Lascio dunque la parola a Marco, un imprenditore (nome di fantasia) che ha aperto da poco il blog...

Il contenuto perfetto non esiste

Il contenuto perfetto non esiste

Questa affermazione potrebbe sembrare controintuitiva, specialmente se sei tra quei professionisti o imprenditori che sono noti per la loro precisione, ad esempio.  So quanto possa essere frustrante cercare incessantemente la perfezione nella scrittura, ma ti...

Crea contenuti evergreen per ottenere risultati duraturi

Crea contenuti evergreen per ottenere risultati duraturi

Superare la sfida della pagina bianca, grazie a idee e strategie, non significa sempre trovare la soluzione migliore per decidere cosa pubblicare.  Oggi voglio parlarti di qualcosa di fondamentale: la creazione di contenuti evergreen. So che potresti pensare che...

Le mie consulenze digitali per il tuo business