Blog
Come migliorare la tua reputazione utilizzando LinkedIn
LinkedIn e reputazione LinkedIn è un social network che può aiutare a sviluppare ed alimentare il personal brand di professionisti e imprenditori, ma anche se sei un lavoratore dipendente la piattaforma può diventare davvero utile. Trovare la nostra identità è...
LinkedIn e il ruolo del profilo personale/professionale
Nell’ ecosistema di LinkedIn, ogni azione, ogni interazione, si concentra intorno al profilo personale. Questo fulcro non è un dettaglio, bensì l'architrave delle strategie su LinkedIn. Se capisci il peso della centralità del profilo, ti si apriranno orizzonti nuovi...
Alla scoperta del SEO Copywriting
“Scusami se ti ho scritto una lettera lunga. Non ho avuto il tempo per scriverla più corta.” Blaise Pascal In questo articolo vorrei fornirti una guida specifica rispetto a quella disciplina interna al mondo del marketing digitale, che prende il nome di SEO...
Cybersecurity: intervista a Marco Govoni
Ho chiesto a Marco Govoni di parlare di Cybersecurity Come possiamo proteggere le nostre password Quali password usare? I risponditori automatici del nostro account mail (out of office) Cos'è la Domain Threat Intelligence? Ecco la puntata: Grazie...
Intelligenza artificiale: intervista a Gianluca Espa
Ho chiesto a Gianluca Espa di 2-Torri di spiegare il suo lavoro nel mondo dell'Intelligenza Artificiale. Cosa significa Intelligenza Artificiale Come i colossi del web utilizzano l'Intelligenza Artificiale Chat-bot e Intelligenza Artificiale Qualche caso di successo...
Come fare Social Selling su LinkedIn
In questo articolo ti parlerò di come funziona il processo di Social Selling su LinkedIn in 7 step pratici ed operativi che potrai applicare sin da subito. Cosa significa Social Selling? Social Selling non significa attuare una vendita attraverso un social. La...
Come fare Content marketing su LinkedIn
Di content marketing te ne ho parlato spesso. È l’approccio “inbound” che ti suggerisco anche su LinkedIn. Cioè?Si tratta di attirare i potenziali clienti, non invadere il loro spazio.È il concetto di calamita, con cui viene rappresentata questa forma di marketing....
Come funziona l’algoritmo di LinkedIn
Una domanda che ha senso farci, dopo che abbiamo preparato la strada al nostro sbarco sulla piattaforma è: come funziona l’algoritmo di LinkedIn? L'algoritmo di LinkedIn ha una missione chiara: dare rilevanza ai contenuti. Ciò significa presentare agli utenti...
LinkedIn: storia e giusto approccio
Il social più professionale (nato nel 2002) è solamente una vetrina, un contenitore di curricola o c’è di più? Provo a fornirti qualche indicazione per farti comprendere come sia bene approcciare a LinkedIn. Ma partiamo dalle basi: innanzitutto un po' di storia e di...