Blog
Social commerce: serve una strategia
Come utilizzare i social network per ottenere risultati I social non sono vetrine pubblicitarie, tuttavia ancora oggi c’è chi continua a vederli così. O meglio, ad utilizzarli in questo modo. Penso ti starai chiedendo, perchè allora Whatsapp Business, Facebook,...
Scopri il tuo perchè
Partire dai perchè Le persone non comprano quello che fai, comprano perché lo fai. E quello che fai dimostra semplicemente ciò in cui credi. Così Simon Sinek spiega nel suo libro “Partire dai perchè” un concetto che ho imparato a non sottovalutare. Ed è una domanda...
Come creare un brand
Creare un brand: ti suggerisco 7 step Sei un professionista?Vuoi lanciare una startup?Hai un’idea imprenditoriale?Stai creando un’associazione? Se cominci da zero e vuoi creare un brand ti suggerisco una sorta di scaletta dei lavori in sette step. Se sei...
Le newsletter a cui sono iscritto
Che cos’è una newsletter? Sai che cos'è un "bollettino"? Si tratta di quella pubblicazione periodica, a carattere ufficiale, di informazioni di vario genere (sanitario, meteo, di guerra). Newsletter letteralmente significa proprio questo. Sono uno strumento di...
I contenuti rendono la tua comunicazione efficace
Il Content marketing serve per rendere efficace la comunicazione Ti sei mai chiesto come puoi fare a rendere più efficace la tua comunicazione? Penso tu abbia provato in varie modalità a renderti “visibile”. Con la pubblicità, probabilmente, aprendo siti e profili...
La check list per l’analisi della tua reputazione
Analisi della reputazione: ti suggerisco una procedura In questo articolo troverai: Significato di reputazioneA chi serve curare la reputazioneCosa si monitora Come si compie l’analisi della tua reputazioneLa check list Reputazione: il significato Ho già cercato...
Come trovare le parole chiave per i tuoi contenuti
Cosa sono le parole chiave Una parola chiave (keyword) è il termine di ricerca (composto da una o più parole) che una volta digitato (o dettato vocalmente) su Google (o su un altro motore di ricerca) fa sì che si generi una pagina dei risultati in cui sono elencati i...
Personal branding per i professionisti
Personal branding cos’è Con l’espressione Personal branding si fa riferimento a quel complesso di strategie messe in atto per promuovere se stessi, le proprie competenze ed esperienze, la propria carriera alla stregua appunto di un brand. Sfruttato in praticamente...
Perché creare un blog
Aprire un blog oggi? Credo valga la pena riflettere sul significato che il blog può rivestire nella nostra strategia complessiva di marketing. Il mercato delle vendite online è più competitivo che mai. La pandemia da Covid-19 ha accelerato moltissimo questo...