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Vendere le sensazioni
Il marketing digitale ci permette di arrivare a parlare a chi effettivamente è predisposto all’ascolto di ciò che abbiamo da dire. Avere un prodotto, un servizio da proporre, e voler utilizzare il web per farlo conoscere, non significa “spammare” dappertutto tale...
Come strutturare il tuo blog aziendale
Se ti stai chiedendo a cosa serva un blog aziendale puoi trovare alcune risposte qui e qui. Se sei convinto/a che aprire un blog sia la scelte più giusta per te, allora cerco di aiutarti in questo percorso. Non troverai in questo articolo le soluzioni tecniche, ma di...
Libri, video e film per l’estate
Suggerimenti da portare sotto l’ombrellone Le vacanze estive ci consentono di ricaricare le pile. Davvero è così? Beh probabilmente se non passiamo le ore con un device in mano a controllare le mail o far di conto, probabilmente riusciremo a staccare la spina. Il...
I contenuti cambiano il rapporto con i potenziali clienti
Il content marketing non è una televendita Se circuisco un tale con i classici trucchetti di vendita e lo convinco a prendere qualcosa, quanto questa persona ne sarà consapevole ed alla lunga soddisfatta? Se qualche volta hai aderito ad una campagna di telemarketing...
Perché non crei contenuti: ecco le paure che ti bloccano
Quali sono le 6 paure più comuni che ci ostacolano nell’approccio al content marketing Ti ho raccontato spesso dell’importanza che possono avere i contenuti in una strategia di marketing digitale. Nonostante tu creda a quello che dico e che cerco di trasmetterti,...
Come diventare un’alternativa ad Amazon
Cosa cercano i consumatori? Una ricerca condotta da Shopify sul futuro del commercio elettronico, tra altri aspetti fa emergere un dato interessante. I consumatori hanno espresso l’esigenza di voler acquistare dai singoli business indipendenti ma stanno...
Semplificare è strategico
Il concetto di semplificazione in comunicazione Comunicare significa trasmettere un messaggio. Per trasmetterlo abbiamo bisogno che il nostro interlocutore lo riceva e lo comprenda. Se sottovalutiamo questo aspetto non comunicheremo. Per far comprendere concetti che...
La forza dei contenuti
Vorrei chiederti di non contattarmi. Chiaramente si tratta di una provocazione, però attraverso di essa ti voglio spiegare la potenza che si può sprigionare grazie ai contenuti. Perché nella sezione contattami ho scritto di non contattarmi? Ho voluto specificare...
Come ti descrivono i clienti?
Come sei percepito/a? Una domanda che pongo a professionisti o imprese con cui lavoro quando iniziamo un percorso insieme è: come ti descrivono i clienti? Molti rimangono sorpresi e non sanno bene cosa rispondere, oppure lo fanno, dichiarando che...