Blog
Gli intenti di ricerca degli utenti
L'intento di ricerca (detto anche Search Intent) è l'obiettivo principale che ha un utente nel momento in cui effettua (appunto) una ricerca o esprime una domanda (query) su Google. Nel 2018 Google stesso li classificò in questo modo: Think with GoogleSource:...
Le differenze tra content marketing e pubblicità
In altri articoli ti ho parlato di content marketing e pubblicità. In questo ti vorrei elencare quattro specifiche differenze che contraddistinguono questi due approcci del marketing: inbound e outbound. Il content marketing insegna, la pubblicità vende La pubblicità...
Video brevi, reels e shorts: il formato più “cool” sui social
Sono sbarcati anche su Facebook, dopo che Instagram ne ha fatto un baluardo nei mesi passati, andandoli a prendere da Tik Tok. Sono i “reels”, formati video verticali che hanno fatto il boom della piattaforma cinese. Qualche anno fa erano considerati (erroneamente)...
Trova una routine per il tuo profilo LinkedIn
Ti suggerisco una serie di azioni quotidiane e periodiche per il tuo profilo Una volta che hai capito come LinkedIn può esserti utile e se hai ottimizzato il tuo profilo, avrai bisogno di sviluppare un piano editoriale di contenuti, ma non solo. Si rende necessario,...
Cosa devo scrivere sul mio sito?
I testi del sito web sono importanti Come fa il mio sito web a comunicare autorevolezza, autenticità? Ecco una delle domande che spesso ci facciamo quando siamo nella fase di costruzione del nostro sito web. In questo articolo non ti parlerò di tutta la fase di...
Company Page su LinkedIn? Prima però organizzati
La presenza aziendale su LinkedIn LinkedIn è un social network che sin dalla sua nascita basa il suo funzionamento sui profili. La sua mission è collegare i professionisti di tutto il mondo per aumentarne la produttività e il successo. E’ da tempo possibile creare...
Personal Branding: come iniziare da zero a mettere in atto la tua strategia
I primi passi per il tuo personal branding Se vuoi partire con il piede giusto lavorando sul fatidico personal branding, cerchiamo di capire che cosa significa. Su Wikipedia leggiamo: Il personal branding è l’attività con cui prima si consapevolizza e poi si struttura...
Cosa significa umanizzare il brand
Quanto spingerti a comunicare la tua persona anche se sei un’azienda Quanto sei interessato/a ad entrare in contatto con un’Azienda solitamente? Probabilmente solo se hai bisogno di informazioni, dettagli o chiarimenti. Altrimenti… I social media per...
Creare un blog per il personal branding
Un blog non è solo una piattaforma di espressione; è un potente strumento di personal branding. Scopri come centinaia di articoli su argomenti che appassionano possono trasformare la percezione pubblica della tua professionalità. Che relazione ha il blog con il...