Blog
Come fare personal branding utilizzando profili social personali
Disclaimer: non è un post che suggerisce di aggirare regolamenti o algoritmi con false tattiche o promesse Sai quanto incide la percezione nelle scelte delle persone? Tantissimo. Puoi trovare studi di neuromarketing e di tanti autori che ne hanno parlato. Farsi...
Il tuo prodotto/servizio non interessa a nessuno
L'ho detto, l'ho pure scritto. Spero di non sconvolgerti. Non è mia intenzione fare click baiting, te lo assicuro. Ma sappi che le persone non sono interessate a quello che fai o produci se prima non fai capire loro che risolvi i loro bisogni e che si possono fidare...
Strategie per trovare contenuti utili per il marketing
Trovare contenuti è sempre un'impresa ardua se ci mettiamo di fronte ad un foglio bianco sperando che ne esca fuori qualcosa. Ti ho già raccontato del metodo del taccuino per raccogliere le idee e ti ho fornito qualche spunto per non perderti per strada. Ora cerco di...
Un sito web è frutto di un lavoro di squadra
Mi serve un sito web. A chi mi rivolgo? Ad inizio secolo la costruzione di siti web era ad appannaggio di tecnici informatici e programmatori. Oggi sai quante persone lavorano dietro alla realizzazione di un sito internet? Siano essi progetti complessi o siti con...
La costanza nel content marketing
Se hai la sensazione di fare ma non ottenere alcun risultato o sei stanco/a di aspettare che il successo arrivi, che le persone si accorgano di te o del tuo prodotto/servizio/azienda, ricordati che ci vuole non solo tanta pazienza, ma anche tanta costanza....
Come (iniziare a) strutturare un piano editoriale per il tuo blog
In alcuni articoli ti ho parlato di: perchè creare un blogi vantaggi del blog come gestirlocome strutturarloquali contenuti proporre A questo punto vorrei aiutarti a strutturare un piano editoriale di contenuti. Ti ho già raccontato: come ricercare i contenutila...
I commerciali e il digital: errori da non commettere
Se sei un commerciale e la vendita è per te fonte di vita, ti vorrei aiutare a prevenire alcuni classici errori che si commettono quando ci approcciamo a certi strumenti digitali per assolvere la nostra mission. Ti elenco 3 classici errori in cui è facile ricadere. Le...
Le caratteristiche che rendono efficace un contenuto
Quali sono le caratteristiche di un contenuto affinché possa generare risultati nel tempo? Pensiamo ad un blog, per esempio. L’articolo perfetto per il tuo blog Ti elenco le 5 caratteristiche fondamentali che dovrebbe avere il tuo contenuto. Argomento...
Il rapporto tra SEO e contenuti: le basi del SEO Copywriting
Provo a fare un po’ di chiarezza sul tema SEO in relazione ai contenuti. Che rapporto intercorre tra essi? E che significato hanno queste parole? Se nutri questi dubbi e non sei un/una addetto/a ai lavori nel campo del marketing questo breve articolo fa per te....